Come si chiama quello che mi serve?, ...ma soprattutto esiste?

« Older   Newer »
  Share  
trademark
view post Posted on 21/2/2010, 23:14




salve a tutti,
ogni tanto mi faccio vivo per chiedere consigli a chi ne sa più di me...

oggi mentre pensavo a come cambiare il ponte all'acustica mi è venuto in mente tutt'altro ossia come collegare una chitarra al mio sistema di amplificazione sfruttando le varie combinazioni possibili senza staccare cavi o usare chitarre diverse

posto un'immagine per chiarire image

vorrei sapere se esiste (sicuramente si) e come si chiama (marca modello ecc) l'aggeggio che mi serve per fare i collegamento in questione e soprattutto che non costi un patrimonio...

come ultima cosa chiedo un consiglio a voi luminari sul collegamento che fareste voi con un tipo di strumentazione del genere

grazie a tutti
 
Top
Rubber_Duck
view post Posted on 22/2/2010, 02:19




ti basta un a/b box!
23 euro della behringer!
 
Top
trademark
view post Posted on 22/2/2010, 20:19




salve,
grazie per la risposta...forse ho sbagliato a fare l'ellisse, mi spiego meglio...

con il pedale da te linkato cambio ingresso sui 2 canali (a me ne servirebbero 3), ma come faccio a usare i 2 preampli sullo stesso finale? devo mettere un altro switch? e come faccio a comandarli insieme?

grazie per le risposte
 
Top
ASMODEO 777
view post Posted on 22/2/2010, 20:26




Ho visto gente usare un finale stereo in 2,ovvero usare 2 pre che in mono entravano nei canali del finale e poi uscivano su 2 casse diverse,con una cassa sola e' possibile solamente se e' stereo e senti un pre da un cono ( se 2 x 12 ) e uno dall'altro.
Altrimenti ci vuole uno switch,roba tosta tipo il Matrix di Brunetti sarebbe il massimo.
Puoi collegare quello che vuoi tutto in true By-pass...puoi avere 8 pre e 40 pedalini ma se richiami solo un pre con un pedalino e' come avessi chitarra pedalino e pre e basta.
Mi sembra che io Matrix costi parecchio pero'....
Come mai 3 unita' preamplificatrici ????????
 
Top
trademark
view post Posted on 24/2/2010, 00:20




salve a tutti,
i preampli sono solo 2...

da quello che ho capito la robetta costicchia parecchio, cercherò di trovare una soluzione con i consigli suggeriti da voi

grazie

Ps voi come colleghereste il tutto (tralasciando i collegamenti fatti da me)

quindi nel caso ci fossero

2 preampli
1 finale
1 cassa
1 amplificatore
1 serie di pedali
1 multieffetto
1 chitarra

il tutto deve essere usabile solamente da 1 chitarra, senza collegare o fare spostamenti di cavi, gestito da pedaliera midi o altro


 
Top
ASMODEO 777
view post Posted on 24/2/2010, 01:30




Con uno switcher decente colleghi tutto insieme sia pedali che pre che multieffetti a rack permettendoti di richiamare puoi da una a + unita' insieme( dipende da quanti switch e' composto lo switcher),i piu' professionali ti permettono anche di collegare i pedali in serie o in parallelo,ti consiglio di cercarti qualche demo di Varini che fa' vedere come usa il Matrix.
 
Top
trademark
view post Posted on 27/2/2010, 11:21




salve,
le demo di Massimo Varini non le ho trovate, comunque ti ringrazio tantissimo era quello che cercavo, ESATTAMENTE questo matrix...peccato solo per il pezzo un pò altino (del resto con tutte le cose che ci si può fare non poteva costare meno)

grazie ancora
 
Top
ASMODEO 777
view post Posted on 28/2/2010, 06:21




Si scusa...la demo non e' su You-Tube...prova ad andare nel sito di Glen,era un chitarrista che girava tutti i seminari e le fiere,poi faceva i video e gli pubblicava nel suo sito.Purtroppo lui e' mancato ma hanno lasciato accessibile il suo sito per i download.
Ne parlava nella demo della Brunetti Pirata mi sembra,oppure mi confondo e c'era un video dedicato al Vector...prova anche a informarti sul Vector,sul sito di Brunetti trovi tutto.

www.glensite.it
 
Top
trademark
view post Posted on 2/3/2010, 18:59




grazie...visto tutto, peccato solo che il gingillo costi di più del matrix, gran bel "coso"comunque!

saluti
 
Top
8 replies since 21/2/2010, 23:14   150 views
  Share