Jem 77 BFP

« Older   Newer »
  Share  
resha
view post Posted on 4/3/2010, 14:50




Ciao ragazzi non passo dalle parti del mondo Ibanez da tempo (mi sono allontanato un bel pò) e sono costretto a vendere la mia Jem 77 BFP.

La chitarra ha qualche graffio (non è una mint da collezione), ma è tecnicamente perfetta:
- tasti praticamente nuovi (9/10) senza solchi di alcun tipo
- floyd rose nuovo (cambiato perchè quallo vecchio aveva un paio di brugole leggermente spanate)
- nut nuovo (quello vecchio era consumato e non garantiva una corretta vibrazione delle corde)

Il PAF PRO al ponte originale è stato sostituito con un Evolution (sempre in colorazione blu) per esigenze sonore.

Sul retro della paletta è presente l'autografo di Steve Vai.

Sono poi in possesso di un battipenna (Jeannie pickguard) mai installato e di un set di knobs + switch tip blu anch'esso mai installato.

Per ricapitolare oltre alla chitarra cedo in blocco
- PAF PRO originale (funzionante naturalmente) per chi volesse rimettere la chitarra in condizioni di fabbrica
- vecchio lo pro edge (molto utile per eventuali pezzi di ricambio)
- una leva aggiuntiva con vari cilindretti in teflon
- un battipenna nuovo e mai montato
- un set di knobs + switch tip blu
- tracolla DiMarzio ClipLock sempre in colore blu

Praticamente qualche mese dopo aver acquistato in giro per il mondo tutto il materiale per rimettere a nuovo la chitarra (a livello estetico) ho smesso via via di suonarla per ragioni di sonorità.

Sono disponibile per qualsiasi prova in Torino presso la mia sala prove.
Evantuale spedizione a carico dell'acquirente.

Prezzo €1500 trattabili.

Per info foto o altro: 339 33 19 742

Raffaele
 
Top
Rubber_Duck
view post Posted on 7/3/2010, 23:13




è un peccato che tu la venda... mi ricordo i tuoi video con questa chitarra e ricordo che ne parlavi molto bene!
 
Top
resha
view post Posted on 8/3/2010, 10:29




Eh sì è vero. La chitarra è davvero portentosa, manico veloce ma comodo, buca il mix da paura, tutto l'hardware è nuovo (infatti è per questo che ho tutte queste parti di ricambio).

Il fatto è che per quanto possa essermi affettivamente legato a lei, avendo completamente cambiato vedute musicali non la suono da ormai un paio d'anni buoni. Perciò è meglio che passi nella mani di qualcuno che possa perseguire lo scopo per cui è stata costruita: shred.
 
Top
ASMODEO 777
view post Posted on 11/3/2010, 04:05




Mi dispiace perche' si notava il feeling che avevi con questo strumento...e per me il separarsi da uno strumento valido e' peggio che perdere la ragazza...
Senti che proprio non la puoi inserire nei contesti dove suoni ora?
 
Top
resha
view post Posted on 11/3/2010, 12:19




Ciao Asmo, purtroppo non riesco proprio a "incastrarla", neanche a forza.

Dopo aver cambiato il set di pickup alla mia vecchia strato ho trovato esattamente quello che mi serviva e nei territori sonori in cui la strat è "troppo poco" passo al les paul (tra l'altro un esemplare particolarmente ben riuscito).

Poi per il quartetto blues non mi sfiora neanche il pensiero: suoniamo Scott Henderson, Stevie Ray, Robben Ford...

In fondo penso che non sia nulla che riguardi la jem in sè (anche perchè con tutte le parti che ho acquistato per renderla una belva da competizione -nonostante i quasi 20 anni che si porta addosso- è perfetta :D). Sono cambiato io, ho bisogno di uno strumento grezzo, senza fronzoli o particolari tecnici. E pian piano ho scoperto che il tiglio non è proprio il legno che fa per le mie orecchie. Per questo la jem è abbandonata nella sua custodia da tempo.

Per fare un paragone con le ragazze è come quanod una storia arriva al termine in modo consapevole, da entrambe le parti. La separazione non sarà così tanto dolorosa perchè in fondo sia tu che lei sapete di non essere le persone vicendevolmente giuste...

:D
 
Top
mh4818
view post Posted on 11/3/2010, 15:32




Paragone maledettamente calzante!

e per me il separarsi da uno strumento valido e' peggio che perdere la ragazza...

sarà per questo che non abbandono la mia Jem 7Wh!!!
 
Top
hellvis13
view post Posted on 12/3/2010, 22:17




...e se invece di venderla la tieni li buona buona nella sua custodia in un angoletto della tua stanza?...non disturba e non sporca, chiede solo di essere spolverata una volta ogni tanto :( ...capisco però che un po di soldi farebbero comodo magari rientrare in tasca.
ripensaci :cry:
 
Top
nonnorack
view post Posted on 15/3/2010, 16:06




CITAZIONE (mh4818 @ 11/3/2010, 15:32)
Paragone maledettamente calzante!

e per me il separarsi da uno strumento valido e' peggio che perdere la ragazza...

sarà per questo che non abbandono la mia Jem 7Wh!!!

Hehe ;)
:woot: Ariecchime!!
Come state?
 
Top
Rubber_Duck
view post Posted on 15/3/2010, 22:12




nonnooooooooo! da quanto tempo!
 
Top
jemmario
view post Posted on 29/11/2010, 17:18




Io da quella chitarra non mi separerò mai, ricordo ancora quanto la desideravo appena uscita e quanto tempo è passato prima di potermela permettere... e la mia non è manco autografata da Vai.. pensaci bene!!!
 
Top
mh4818
view post Posted on 30/11/2010, 14:43




A Jem is forever!!!! ;)

Nonnoooooo, ma vieni!!!!!!! Bentornato!!!!!!! :D
 
Top
nonnorack
view post Posted on 19/1/2011, 10:04




CITAZIONE (mh4818 @ 11/3/2010, 15:32) 
Paragone maledettamente calzante!

e per me il separarsi da uno strumento valido e' peggio che perdere la ragazza...

sarà per questo che non abbandono la mia Jem 7Wh!!!

Se parli di quella che ti ho "presentato" io non posso che quotarti a mille!! Ogni tanto me la sogno!
 
Top
mh4818
view post Posted on 19/1/2011, 15:59




Eh, sì! Parlo proprio di lei!!
Oramai abbiamo una relazione stabile
e non mi lascio coinvolgere da qualche
"scappatella" occasionale!!
image
 
Top
16 replies since 4/3/2010, 14:50   501 views
  Share