chi conosce www.guitarmasterclass.net ?

« Older   Newer »
  Share  
trademark
view post Posted on 16/5/2010, 16:21




salve a tutti,
qualcuno conosce www.guitarmasterclass.net e ha un account? a me servirebbe una tablatura (ma non è gratuita) c'è qualcuno che potrebbe passarmela (pagando 50cent o 1 euro)?, o vorrebbe creare un account con me (più c'è gente e meno costa)?

resto in attesa (non penso che la cosa sia illegale...)

saluti
 
Top
ASMODEO 777
view post Posted on 18/5/2010, 01:24




Che pezzo ti serve?
 
Top
trademark
view post Posted on 18/5/2010, 17:26




salve,
la tablatura che mi serve è questa qui www.guitarmasterclass.net/ls/w-a-mozart-turkish-march/ penso sia abbastanza conosciuta (io ho trovato qualche versione in giro, ma non è uguale a questa...qualcuna è "insuonabile!") questa è proprio ciò che voglio...

nel caso qualcuno la conosca e voglia passarmela, lo ringrazio fin da ora

saluti
 
Top
ASMODEO 777
view post Posted on 20/5/2010, 01:34




Se te la trascrivo tutta in Guitar Pro quanto me la paghi ???? :) :) : ) :) : )

image



Edited by ASMODEO 777 - 23/5/2010, 17:46
 
Top
trademark
view post Posted on 21/5/2010, 19:12




salve,
ne ho trovata 1 che dovrebbe essere esatta (ma non ho ancora avuto il tempo di suonarla)

a chi la cerca do il link

come già detto ce ne sono altre...questa mi sembra la più corretta, ma vi saprò dire qualcosa le prossime settimane

saluti

PS io al posto di guitar pro uso tuxguitar oltre ad essere gratuito apre anche i file ptb, ha la possibilità di stampare quello che si vuole e altre mille cose (o forse più) tutte da scoprire

saluti
 
Top
ASMODEO 777
view post Posted on 23/5/2010, 16:55




A chi interessato pubblico la trascrizione della Marcia Turca richiesta da Trademark e dal link da lui pubblicato.
La ditteggiatura e' quella usata dal tipo anche se io personalmente in molti punti ne userei un'altra.
Devo dire che era facile da trascrivere visto che si sentiva benissimo e si vedeva ovviamente dove metteva le mani :) :) :) :) :)

image

image

image

image

Edited by ASMODEO 777 - 24/5/2010, 05:44
 
Top
trademark
view post Posted on 24/5/2010, 23:18




salve,
visto che hai scritto che tu "personalmente in molti punti ne userei un'altra." perchè non evidenzi le posizioni che cambieresti?

saluti
 
Top
ASMODEO 777
view post Posted on 25/5/2010, 12:52




Ammazza trade se ti piace avere la pappa pronta :) :) :) :)
Magari sai suonare ad un livello che questo pezzo riesci ad eseguirlo alla velocita' corretta,ma se fossi in te sarei stato piu' soddisfatto a riuscire a trascrivermelo da solo :) :) :) :) :)
E' una tragedia che mi sta' preoccupando con molti miei allievi...Sweepano,plettrano veloci ma senza tabulature non riescono a tirar giu' un pezzo...poi si chiedono perche' a fare i turnisti sono sempre i soliti chitarristi di 40 anni e non le giovani promesse che magari suonano i dream Theater...il fatto e' che quelli di 40 anni ti tirano giu' anche un pezzo ad orecchio 10 minuti prima di salire sul palco mentre la maggior parte delle giovani leve andrebbero nel panico piu' totale.

Se vuoi un consiglio Trade sbattiti a tirarti giu' una tua ditteggiatura a te comoda,nella musica tranne in rari casi la ditteggiatura e' sempre molto libera,poi la prima cosa che farei prima di eseguire un pezzo e' la sua analisi,cadenza,gradi ecc...poi ragionare a note e' sempre piu' semplice e gratificante che ragionare a tasti...per molti l'inizio di questo pezzo e' 9°-7°-6°-7° tasto sulla corda di RE e 5° sulla corda di SOL...in realta' andrebbe visto come SI - LA - SOL # - LA - DO oppure ancora meglio come Sopratonica - Tonica - Sensibile aumentata ( minore armonica ) - Tonica - Caratteristica minore.

L'esecuzione di questo tizio ha pure delle note errate rispetto alla versione originale di Mozart,ma ricordiamoci che questo e' un arrangiamento per chitarre.

A livello chitarristico trovo piu' utile Bach :)

Un grazie quando si fa' qualcosa per nulla in cambio sarebbe sempre gradito :) :) :) :) :) :) :) :):)

Edited by ASMODEO 777 - 25/5/2010, 14:11
 
Top
trademark
view post Posted on 25/5/2010, 18:08




salve a tutti,

prima di tutto mi scuso per non aver ringraziato, non è da me...davvero...

seconda cosa sono un chitarrista mediocre che suona solo per divertimento, tiro giù praticamente tutto a orecchio ma (invecchiando e avendo sempre meno tempo) mi sono un pò impigrito, per quello ho chiesto un aiuto...

in ultimo, la frase "visto che hai scritto che tu "personalmente in molti punti ne userei un'altra." perchè non evidenzi le posizioni che cambieresti?"

non era un voler qualcosa in più, ma una sorta di "lezione" nel senso, "io cambierei questa parte perchè in questa posizione le dita riescono a raggiungere una velocità maggiore grazie alla posizione più comoda"; intendevo qualcosa del genere...

Anche Paganini insegna molto...

Ancora grazie e scusa per il ritardo...


saluti
 
Top
8 replies since 16/5/2010, 16:21   436 views
  Share