ATTENZIONE Truffatore a NAPOLI (Ibanez RG J-Custom 8570m)

« Older   Newer »
  Share  
SoundGear
view post Posted on 24/5/2010, 12:44




E con tanta rabbia che apro questo 3d in riferimento al seguente post di vendita:

https://ibanezunlimited.forumfree.it/?t=47600296

Qualche settimane fa ho comprato quella RG 8570m J-Custom dal utente Metalmaster21. Nelle nostre conversazioni previe all'acquisto c'eravamo messi d'accordo che avrebbe spedito la chitarra dentro una custodia Ibanez Team J Craft e aveva descritto la condizione dello strumento come “immacolata” e "perfettamente nuova" e il suo timbro come di "suono straordinario". Invece ho ricevuto uno strumento insuonabile, con l'elettronica fatta malissimo, selettore pick-up difettoso, potenziometro del tono malfunzionante, parecchie botte sul corpo e una custodia a goccia in pessimo stato (invece della custodia rettangolare ibanez). Oltretutto avevo chiesto a MM21 di allegarmi una ricevuta d'acquisto coi suoi dati per regolarizzare l'operazione e ovviamente non me l'ha spedita. Come se non fosse abbastanza, ha spedito la chitarra senza indicare il numero civico e ho rischiato di non riceverla in assoluto (forse sarebbe stato meglio).

Gia’ durante le nostre conversazioni, MM21 si era rivelato poco onesto in quanto mi aveva assicurato che lo strumento l’aveva importato dagli Stati Uniti, quando in realta’ io sapevo benissimo che l’aveva preso usato da tibiuccio. Ho lasciato passare questa dimostrazione di poca trasparenza in quanto Tibiuccio (con chi ho gia avuto a che fare e rispetto enormemente) mi ha assicurato di conoscere personalmente MM21 e che fosse un suo fidato amico……

Dopo ricevere la chitarra ho provato a contattare MM21 per chiarire la situazione, ma lui decise di sparire nel nulla. Sono finalmente riuscito a rintracciarlo su MSN e farmi assicurare che mi avrebbe pagato la reparazione del’ elettronica (80 euro di spesa) e spedito la custodia Ibanez con la ricevuta d'acquisto, ma dopo questo unico contatto e' svanito ancora (mi ha bloccato da MSN). Ovviamente custodia e pagamento non sono mai arrivati..... Ho il suo numero di cellulare e l'ho chiamato innumerevole volte ma non ha mai risposto (le due volte che ha risposto ha messo giu immediatamente dopo capire con chi stava parlando) e non ha mai risposto ai miei SMS.

Ormai sto pensando di andare in questura coi pochi dati che ho per porgere denuncia ma non so se serva a qualcosa…? In ogni caso, questo 3d ha lo scopo di avvertire la comunita' musicale di stare lontano da questo individuo. Il suo nome completo e’ Sebastiano Di Martino ed abita a Gragnano, Napoli. Il suo profilo di Mercatino (JORDISON90) e’ questo anche se ormai usa altri profili per le sue inserzioni:


Aggiungo che NON sono venuto a conoscenza della vendita di questo strumento tramite questo sito, ma solo dopo tutti questi eventi me ne sono accorto che l'avesse postata anche qua. Vedo anche che qua aveva efettivamente dichiarato che i pickup non erano quelli originali, ma con me aveva convenientemente deciso di non menzionare questo particolare sicuramente sapendo che l'elettronica della chitarra era completamente da rifare.

Questa non e’ stata l’unica cosa che ho scoperto dopo l'acquisto della chitarra. MM21 e’ gia' stato coinvolto l'anno scorso in un simile caso di frode per una testata Diezel… non sta a me presentarvi i particolari perche io non li ho vissuti in prima persona ma eccovi dei link nel caso vogliate saperne di piu’.

Questo e' il link dove MM21 viene bannato dal forum MUSICOFF:


Questo e' il link dove si descrivono i particolari della transazione illegitima (e' un po lungo da leggere e bisogna essere registrato al forum per farlo ma ve lo passo lo stesso):

--------LINK NON RICONOSCIUTO DAL SISTEMA-----------

E non finisce qua, sul suo profilo ebay nella sezione di feedback si puo vedere una Carvin CT6M venduta ben tre volte ALLO STESSO ACQUIRENTE e sempre a prezzi diversi. Se questo non e’ un suo stratagema (fallito) per alzare il prezzo del’asta sperando che qualcuno faccia una offerta piu’ alta allora non so cosa sia… Ho gia segnalato a ebay questo comportamento:


Se avete qualsiasi consiglio sul come mi conviene muovermi adesso vi sarei molto grato del vostro parere visto che la mia frustrazione e' immensa… Non permettiamo che riesca a fregare altra gente.

:angry:

Federico


Edited by SoundGear - 24/5/2010, 19:03
 
Top
ASMODEO 777
view post Posted on 24/5/2010, 13:15




Hai provato ad avvertire Tibiuccio visto che questo M21 e' un suo amico fidato? Magari Tibiuccio puo' far da porta voce...
 
Top
SoundGear
view post Posted on 24/5/2010, 18:04




Voglio chiarire fin da subitio che Tibiuccio non c'entra NIENTE con la truffa apparte il fatto di conoscere Sebastiano.

Ovviamente dopo ricevere la chitarra ho contattato anche lui che mi ha riferito di aver parlato con Sebastiano della questione. Apparentemente MM21 si e' limitato a dirgli che tutto era stato risolto........... Ovviamente non posso andare avanti a chiedere a Tibiuccio di intercedere per me ne renderlo responsabile in qualsiasi modo di cio che e' successo.
 
Top
nonnorack
view post Posted on 24/5/2010, 21:26




Beh, non è detto.... Tibiuccio è piuttosto disponibile, basta che non ne approfitti. :-)
 
Top
ASMODEO 777
view post Posted on 25/5/2010, 13:16




CITAZIONE (SoundGear @ 24/5/2010, 19:04)
Voglio chiarire fin da subitio che Tibiuccio non c'entra NIENTE con la truffa apparte il fatto di conoscere Sebastiano.

Ovviamente dopo ricevere la chitarra ho contattato anche lui che mi ha riferito di aver parlato con Sebastiano della questione. Apparentemente MM21 si e' limitato a dirgli che tutto era stato risolto........... Ovviamente non posso andare avanti a chiedere a Tibiuccio di intercedere per me ne renderlo responsabile in qualsiasi modo di cio che e' successo.

Beh...se io ti dicessi e' un mio amico,lo conosco,vai tranquillo e tu fossi un mio cliente stai tranquillo che sarei io per primo a preoccuparmi che la cosa trovi una soluzione.
 
Top
SoundGear
view post Posted on 26/5/2010, 13:28




Il problema e' che sto ragazzo ha gia fatto capire benissimo che non ne vuole piu parlare e immagino che anche tibiuccio non possa farci piu di tanto. Provero' a chiedere lo stesso.
 
Top
trademark
view post Posted on 28/5/2010, 17:43




salve,
visto che di gente ne ha già fregata altra, tu prova a fare una denuncia, se ne ha già altre magari qualcosa gli succede...

non sai come ti capisco, la cosa è capitata anche a me dopo anni di compra-vendite on line, quando ti tuteli su tutto e ti credi un esperto, arriva il bastardo di turno e fa il furbo, il fatto è che il 99% delle volte ci perdi i soldi (o lo vai a trovare e te li riprendi!)

Comunque, come ti è già stato suggerito, chiedi a Tibiuccio di "convincerlo" con le buone o meno (se io fossi un suo amico, dopo aver visto le tue foto e sentito quello che mi dice lui cercherei di fargli sistemare la cosa)

Ricordati che puoi sempre farti ridare tutti i soldi e rispedirgli la chitarra (purtroppo temo che questo non succederà)

Auguri e buona fortuna (te ne servirà tanta, visti il mio precedente)

 
Top
alex19
view post Posted on 10/8/2014, 16:29




Ma sto ragazzo si chiama Sebastiano?

Credo si tratti della stessa persona che conosco io.. e un tossico
 
Top
raffo1994
view post Posted on 9/9/2014, 15:18




Lo conosci di persona?? per favore contattami su questa mail [email protected]
 
Top
Daniele Ghilardi
view post Posted on 9/3/2016, 02:25




Scusate....credo ceh mi sia capitato qualcosa di analogo dalla stessa persona..RIPETO CREDO ma non ne sono sicuro.
potete contattarmi alla mail [email protected]
Grazie
 
Top
9 replies since 24/5/2010, 12:30   2002 views
  Share